HomeMostre ed EventiSan Marino | Guest, in mostra opere di Douglas Henderson ed Elisa...

San Marino | Guest, in mostra opere di Douglas Henderson ed Elisa Monaldi

Douglas Henderson, Babel III - Language Angel, 2010, Carbon fiber, stainless steel, aluminum, speakers, 6 channel audio, 15min loop, cm 400x210È dedicata a Douglas Henderson ed Elisa Monaldi la doppia personale che dal 17 dicembre 2010 al 24 gennaio 2011 è aperta al pubblico alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea della Repubblica di San Marino. La mostra, curata da Massimiliano Messieri, è inserita nell’ambito della rassegna GUEST, che offre l’opportunità agli artisti sammarinesi di relazionarsi e dialogare con altrettanti artisti di diversa nazionalità attivi già da anni a livello internazionale.

Questa terza mostra del ciclo mette a confronto l’artista-compositore di Baltimora Douglas Henderson con la sammarinese Elisa Monaldi, due artisti che usano come mezzo espressivo della loro poetica l’installazione.

- Advertisement -

Douglas Henderson presenta alcune installazioni sonore di grandi dimensioni, nelle quali si intuisce il concetto di cronotopo. La manipolazione del tempo e dello spazio prodotta dalle opere di Henderson producono eventi psico-uditivi differenti per ogni fruitore, richiamando alla mente non un luogo preciso, ma una dimensione immaginaria del mondo arcaico.

Elisa Monaldi presenta alcune installazioni in ceramica e legno. Con queste opere l’artista sammarinese punta l’attenzione verso gli oggetti quotidiani a noi familiari. Ci mostra come la materia trasformata in oggetto possa aiutarci a capire il cambiamento in atto nelle società contemporanee.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI