HomeMostre ed EventiGradara | Da Peter Pan a Harry Potter. Sogni e disegni di...

Gradara | Da Peter Pan a Harry Potter. Sogni e disegni di Serena Riglietti

Da Peter Pan a Harry Potter. Sogni & Disegni di Serena Riglietti, Locandina Palazzo Rubini Vesin di Gradara (PU) ospita, dal 9 dicembre 2010 al 29 maggio 2011, la mostra Da Peter Pan a Harry Potter. Sogni & Disegni di Serena Riglietti. In esposizione oltre 200 opere della nota illustratrice dei libri di Harry Potter in Italia, tra tavole a colori e illustrazioni in bianco e nero.
Del celebre maghetto nella mostra troviamo circa novanta illustrazioni originali, comprese le copertine dei 7 volumi della famosa saga, pubblicata in Italia da Salani Editore, e le prime prove dell’autrice alle prese con il personaggio della Rowling, quando Harry era ancora sconosciuto al pubblico italiano e il cinema doveva ancora impossessarsi delle sue vicende.

Accanto a queste, nelle diverse sezioni della mostra, ritroviamo una selezione dei più bei lavori di Serena Riglietti: dal Mago di Oz per il volume della Ta Chien Publishing di Taiwan a Rosaspina scritto da Roberto Piumini e pubblicato da Fabbri, da The Magician’s Boy della Simon and Shuster di New York a Corvi, fantasmi, occhi che si accendono per Einaudi; dalla Sirenetta (Fabbri, Milano) allo Schiccianoci e al più recente Pipkin, il piccolo pinguino alla scoperta del mondo, con le sue mille domande, ideato da Anna Milbourne per il prestigioso marchio inglese Usborne Publishing di Londra. Sono, inoltre, in mostra alcuni inediti e le tavole della sua ultima fatica (di prossima pubblicazione dalle edizioni Sibling press) Buckle and the pirates.

- Advertisement -

La mostra è promossa dalla Regione Marche, della Provincia di Pesaro Urbino e dal Comune di Gradara, con l’organizzazione generale di Villaggio Globale International in collaborazione con Gradara Innova.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI