HomeLibriFranca Foffo - E le stelle stanno a mangiare. La dolce vita...

Franca Foffo – E le stelle stanno a mangiare. La dolce vita continua

Franca Foffo, E le stelle stanno a mangiare. La dolce vita continua - Copertina del libroÈ in libreria un diario inedito della Dolce Vita che, attraverso i piaceri della tavola, racconta segreti, vizi e virtù dei grandi personaggi dello Star System, dagli anni ’50 ai giorni nostri. La penna vivace e commossa della giovane autrice – insieme ai cento scatti d’epoca che corredano il libro – disegna, con tanta allegria e un pizzico di nostalgia, una galleria di ritratti quotidiani eppure irripetibili, lasciando spesso che il gossip ceda il passo alle emozioni. Al centro di questo affresco moderno, c’è Mimmo Cavicchia con la sua Taverna Flavia: il mitico ristorante romano frequentato dal variegato popolo di artisti e cinematografari che animava le notti della capitale.

Arricchiscono il testo alcune lettere inedite di Liz Taylor, Ava Gardner, una dedica di Giorgio De Chirico e un’intervista a Franca Foffo e Mimmo Cavicchia dal titolo “ La Dolce Vita continua”, curata da Franco Rebolini. La prefazione è di Tullio Gregory.

- Advertisement -

Franca Foffo vive e lavora tra Roma e Parigi. Si occupa di comunicazione e organizzazione di grandi eventi. Questa è la sua opera prima.

Scheda libro

Autore: Franca Foffo
Titolo:
E le stelle stanno a mangiare. La dolce vita continua
Editore: Sovera
Collana:
Narrare
Prezzo:
€ 19,00
Pagine: 224
Anno: 2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI