Roma | Teatro dell’Opera, proiezione del video “La vedova allegra”

0

Martedì 25 gennaio, alle ore 16.00, al Teatro dell’Opera di Roma, nella sala “Emma Carelli” (VI piano), è in programma la proiezione del video “La vedova allegra” di Franz Lehàr, stagione 1991-92, regia di Mauro Bolognini, scene e costumi firmati da Piero Tosi, direzione d’ochestra di Daniel Oren. Tra gli interpreti principali Silvano Pagliuca, Daniela Mazzuccato, Michael Melbye, Raina Kabaivanska.

Il Teatro, a partire dalla metà degli anni ’80, si è dotato di tecnologie di ripresa video che hanno consentito di costituire l’attuale prezioso patrimonio di documentazione audiovisiva, permettendo così a tante produzioni di sopravvivere al breve tempo della rappresentazione pubblica.
Progressivamente la qualità delle immagini è andata migliorando, di pari passo con l’evoluzione delle videocamere e dei relativi supporti, il passaggio dall’analogico al digitale.

Prossimo appuntamento il 6 febbraio con la proiezione del balletto “Coppelia”, coreografia di Mauro Bigonzetti, con Raffaele Paganini.

Comments are closed.