Luca Bianchini – Siamo solo amici

0

Luca Bianchini, Siamo solo amici - Copertina del libroUna commedia agrodolce sulla difficoltà di comunicare e sulle possibilità di amare.
Giacomo è un portiere d’albergo veneziano. Rafael è un ex-portiere di calcio brasiliano. Sono entrambi a un appuntamento con il destino ma l’essere stati davanti a una porta è l’unica cosa che hanno in comune. Il primo, dopo cinque anni di attesa, sta per rivedere la donna della sua vita: sposata, il cui mantra è “non si bada a spese”, eternamene in conflitto tra i precetti religiosi e quelli astrali. Il secondo insegue invece un’attrice di telenovela, in fuga dal personaggio che le ha rubato l’anima. In un incontro fortuito e surreale Giacomo e Rafael instaureranno un rapporto singolare a tratti equivoco, che li porterà a capire chi sono e cosa desiderano. A sparigliare i piani, in una storia squisitamente teatrale, ci si metteranno altre due donne: una prostituta d’alto bordo che pensa di assomigliare a Gesù, e una giovane cassiera ostaggio della famiglia meridionale e dei look stile Lady Gaga. Sullo sfondo, oltre al via vai dei clienti dell’hotel, una Venezia tratteggiata come un acquerello, lontana dalle cartoline.

Luca Bianchini vive tra Torino e Roma, dove conduce la trasmissione radiofonica “Colazione da Tiffany” su Rai Radiodue. Ha pubblicato con Mondadori Instant Love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros. Lo giuro (2005) e Se domani farà bel tempo (2007).

Scheda libro

Autore: Luca Bianchini
Titolo: Siamo solo amici
Editore: Mondadori
Collana: Sis
Prezzo: € 19,00
Pagine: 288
Anno: 2011

Comments are closed.