HomeMostre ed Eventi"Power Pop", mostra di Ludmilla Radchenko

“Power Pop”, mostra di Ludmilla Radchenko

MAGIC ELTON JOHN 110X110

La Casa delle culture del mondo di Milano dal 19 febbraio al 5 marzo 2011 ospita la mostra “POWER POP” di Ludmilla Radchenko, a cura di Matteo Cornelius Sullivan e Giuseppe Manzoni di Chiosca.

- Advertisement -

In esposizione 18 opere di grandi dimensioni per celebrare alcuni personaggi entrati in varie forme e a pieno titolo nell’era della Pop Art: non solo le icone Andy Warhol, Marylin Monroe, Elton John e Lady Gaga, ma anche personaggi più sobri come la Regina Elisabetta II e Sean Connery. L’arte della Radchenko, che si richiama anche a grandi artisti del passato come Salvador Dalì e Leonardo Da Vinci, non è però una semplice rivisitazione della Pop Art, ma una grintosa evoluzione di quella corrente artistica: la sua visione si concretizza in un collage creato in digitale e rielaborato con un sapiente uso di colori e resina; una tecnica che relega il pennello su un piano secondario ma rimane pittorica. Il lavoro di questa artista russa agisce con energia e armonia nella cultura internazionale.

La mostra è promossa dalla Provincia di Milano Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Centro Studi “Europa 2000” – Protagonisti dell’Arte.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI