HomeIn primo pianoIl genio di Salvador Dalì, mostra al Castello Aragonese di Otranto

Il genio di Salvador Dalì, mostra al Castello Aragonese di Otranto

Salvador Dalì, "Uomo sul delfino" e "Traiano a cavallo"Il Castello Aragonese di Otranto (LE) ospita dal 28 maggio al 25 settembre 2011 un’importante mostra dedicata a Salvador Dalì. L’esposizione, a cura di Alice Devecchi, presenta sei sculture in bronzo, tra le quali “Elefante cosmico”, e una selezione di cinquantaquattro litografie originali, che spaziano nel mondo del surreale per illustrare temi e testi letterari e che ancora una volta testimoniano la grande capacità grafica del maestro spagnolo.

Personalità complessa e ricca di fantasia, Salvador Dalì ha operato con singolare estro creativo in vari campi dell’arte: pittore, scultore, scrittore, illustratore, scenografo, disegnatore di gioielli e di mobili. Le sue molteplici manifestazioni artistiche hanno suscitato da parte della critica giudizi contrastanti che hanno coinvolto assieme all’opera anche l’uomo, anzi, il personaggio, per taluni atteggiamenti di vistoso gusto eccentrico.

- Advertisement -

“Il genio di Salvador Dalì” apre la terza stagione artistica del Castello di Otranto, dopo il successo degli ultimi due anni con le mostre di Joan Mirò e Pablo Picasso.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI