HomeMostre ed EventiComo - "Nuovi Orizzonti" di Walter Trecchi

Como – “Nuovi Orizzonti” di Walter Trecchi

Walter Trecchi, Città sospesa LI, 150x200 cm, 2007

Nello spazio di San Pietro in Atrio, a Como, dal 9 al 30 aprile 2010 rimarrà aperta al pubblico la personale di Walter Trecchi dal titolo “Nuovi Orizzonti”.
L’esposizione presenta 25 opere, molte delle quali di grandi dimensioni, dell’artista comasco che ripercorrono gli ultimi dieci anni della sua evoluzione creativa.

- Advertisement -

Con una tecnica che sfiora l’iperrealismo, Trecchi delinea gli aspetti reconditi delle metropoli, siano esse New York o Milano, riuscendo a cogliere l’anima del paesaggio urbano, con tutto quel suo reticolo di palazzi, di fili, di gru, di rotaie che generano una sorta di disagio nell’uomo contemporaneo che vi è costretto a vivere.

All’interno del percorso espositivo il video di Francesco Fei, con suoni di Steve Piccolo dal titolo “21_06_09“, già presentato lo scorso anno alla Fondazione Corrente di Milano, le cui immagini fanno da contraltare alle opere di Walter Trecchi, risultando un ideale completamento all’analisi architettonica e antropologica dell’artista comasco.

La mostra, curata da Sergio Gaddi e Carlo Ghielmetti, è patrocinata dal Comune di Como – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con mc2gallery di Milano e il contributo di ANCE Como.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI