HomeIn primo pianoAll'Altare di Dio, mostra dedicata a Papa Giovanni Paolo II

All’Altare di Dio, mostra dedicata a Papa Giovanni Paolo II

All’Altare di Dio

I Musei Capitolini di Roma dal 29 aprile al 25 settembre 2011 ospitano la mostra “All’Altare di Dio”, che racconta la storia di un uomo che ha segnato un’era: Papa Giovanni Paolo II.
L’esposizione raccoglie 150 fotografie, in gran parte firmate dal noto fotografo Vittoriano Rastelli che, per tanti anni al seguito di Giovanni Paolo II in Italia e nel mondo, ha colto i momenti forti e i gesti più salienti del suo pontificato.
Inoltre, in collaborazione con la RAI, vengono proiettati diversi video che di Karol Wojtyla raccontano la vita, gli insegnamenti, i viaggi, i grandi discorsi, gli incontri istituzionali con le più importanti autorità ecclesiastiche e politiche del mondo e il suo legame speciale con i giovani.

- Advertisement -

L’esposizione è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali, con il patrocinio della Fondazione “Duc in Altum”, ed è organizzata dalla Società 06Event Srl con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

La mostra sarà ospitata anche al Castello Reale di Varsavia dal 17 maggio al 31 luglio 2011 e, a seguire, sarà a Madrid, Lisbona, Manila e Buenos Aires.

 

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI