A Caltagirone la terza edizione di “In giardino”

0

artolina, In giardino

Si terrà nei giorni 27, 28 e 29 maggio 2011 a Caltagirone (CT), nel suggestivo Parco Ottocentesco del Museo delle Ville Storiche – Villa Patti, la terza edizione di “In giardino“, manifestazione florovivaistica rivolta agli appassionati del verde.
Quest’anno l’accento sarà posto sul design verde, evidenziando, in giardini temporanei, le qualità decorative e architetturali delle piante e l’inserimento in giardino degli oggetti d’arredo.
Nell’ambito della manifestazione sono previste numerose iniziative, tra le quali  mostre, visite guidate, allestimento di giardini temporanei, laboratori per bambini e un workshop di quattro giorni tenuto dal paesaggista francese J.P. Dewilde.

In giardino” è ideata dall’associazione ImpronteVegetali, è promossa dal Comune e dai Musei Civici di Caltagirone, dalla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Catania,  dall’Ordine degli Agronomi e Forestali della provincia di Catania e prevede un gemellaggio con la manifestazione calabrese ‘Cittanova Floreale‘.

Comments are closed.