Luca Beatrice, Marco Bazzini – Live! L’arte incontra il rock

0

Luca Beatrice, Marco Bazzini, Live!. L’arte incontra il rock - Copertina del libroDa Woodstock a Bob Marley, dagli U2 a Michael Jackson, da Andy Warhol a Basquiat, da Damien Hirst a Matthew Barney, 23 concerti, 40 anni di storia dal 1969 a oggi, oltre 50 artisti in mostra: Live! si propone come un racconto per immagini che, attraverso il binomio arte/musica, ripercorre le tappe essenziali della cultura internazionale con i suoi miti e le sue tendenze universalmente riconosciuti. Un libro su un argomento che ha avuto e ha tuttora un enorme impatto sul nostro immaginario, dove si intrecciano i percorsi di registi, fotografi, artisti dell’immagine, stilisti e scrittori con quelli di cantanti e strumentisti, tracciando una mappa della contemporaneità fatta di contaminazioni, sperimentalismi ed esplorazioni.

Luca Beatrice è critico d’arte e docente all’Accademia Albertina di Torino. Collaboratore di “Arte”, “Max”, “il Giornale” e del settimanale “Torinosette” della “Stampa”, ha pubblicato Da che arte stai? Una storia revisionista dell’arte italiana (2010), Visione di suoni (2010).

Marco Bazzini, critico d’arte, attualmente è direttore artistico del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato.

Scheda libro

Autori:
Luca Beatrice, Marco Bazzini
Titolo: Live! L’arte incontra il rock
Editore: Rizzoli
Collana: Illustrati
Prezzo: € 20,00
Pagine: 224
Anno: 2011

Comments are closed.