Trento Under Construction, reportage fotografico di Paolo Sandri

0

Verrà inaugurata mercoledì 11 maggio alle ore 17.00 la mostra “Trento Under Construction” presso “Le Gallerie” a Piedicastello, Trento. L’iniziativa è promossa dal Laboratorio urbano di Trento casaCittà, dalla sezione Trentino dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e dalla Fondazione Museo storico del Trentino, per la cura di Alessandro Franceschini.

Nel corso del 2010 Paolo Sandri ha realizzato un reportage fotografico per la rivista “Turrisbabel” che ritrae la città di Trento in un irripetibile momento di trasformazione. Le fotografie di quel viaggio – che raccontano di cantieri in fermento ma anche di luoghi in attesa – saranno esposte per evocare gli interrogativi di una città «in costruzione», in bilico tra un’immagine ormai compromessa e un’idea che deve ancora concretizzarsi.

Sono previsti, oltre alla mostra, quattro momenti di discussione durante i quali verranno affrontati alcuni temi strategici delle trasformazioni urbane in corso nel capoluogo. Durante il mese di maggio sono previsti tre incontri. I risultati dei dibattiti verranno sintetizzati da tre giornalisti-moderatori in un incontro finale che si realizzerà nel mese di giugno davanti ai rappresentati istituzionali e politici della città.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 30 giugno 2011.

Comments are closed.