HomeMostre ed Eventi"Viva l'itaglia", al Museo Carlo Bilotti di Roma mostra dedicata a Giorgio...

“Viva l’itaglia”, al Museo Carlo Bilotti di Roma mostra dedicata a Giorgio Forattini

Forattini. Viva l'itagliaForattini. Viva l’itaglia” è il titolo della mostra che dal 24 giugno al 18 settembre 2011 resterà aperta al pubblico a Roma, al Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese.

L’esposizione ripercorre l’intera carriera dell’artista dagli anni ’70 ad oggi. È un racconto storico-politico dell’Italia e dei principali fatti internazionali, disegnati dalla matita più graffiante della storia satirica degli ultimi decenni.
Oltre agli originali delle sue vignette più famose, il percorso accompagna il visitatore in un dedalo visionario nel quale i disegni satirici sono presentati attraverso stampe digitali, gigantografie, sagome ritagliate, sculture, video, dipinti e installazioni in legno, forex, metallo, carta, cartoncino, stoffa, plastica, tela, vetro, ceramica, resina, gesso.

- Advertisement -

La mostra, accompagnata da un catalogo edito da Electa, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali ed è organizzata da Zètema Progetto Cultura.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI