HomeFotografiaRoma | f451 Il romanzo in posa

Roma | f451 Il romanzo in posa

Rodolfo Formato - Rumore biancoLa Casa delle Letterature di Roma dal 7 al 24 luglio 2011 ospita la mostra “f451 Il romanzo in posa”, un progetto che prende spunto dal nome dell’omonimo romanzo di Ray Bradbury e dalle suggestioni che questo offre.
L’esposizione, inserita nel calendario di APRITI IED, è il frutto della creatività e del talento di otto studenti del corso triennale di Fotografia dell’Istituto Europeo di Design e offre una panoramica di ritratti fotografici ispirati ad altrettanti romanzi.
Le foto mostrano una successione di ritratti posati e ambientati che evocano i temi e le atmosfere dei romanzi scelti. Tutte le interpretazioni visive e le ambientazioni propongono una chiave di lettura contemporanea dei soggetti trattati. La mostra si compone, quindi, di un interessante ed eterogeneo insieme di sguardi su uomini, donne, giovani, anziani di diverse fasce sociali e differenti culture.

La mostra, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, è a cura di Claudio Calibotti e Daniele Giacomo Fragapane.

- Advertisement -

Le fotografie sono di Anna Di Prospero, Rodolfo Formato, Marta Gobbi, Mariasole Nocella, Jacopo Paglione, Emily Santoro, Federico Tribbioli, Mirko Zeppieri.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI