HomePaesi e CittàVenosa | Artistinstrada - Festival Internazionale dei Cinque Continenti

Venosa | Artistinstrada – Festival Internazionale dei Cinque Continenti

Artistinstrada - Festival Internazionale dei Cinque Continenti

A Venosa (PZ) il 9 e 10 agosto 2011 si svolgerà la settima edizione di “Artistinstrada – Festival Internazionale dei Cinque Continenti”, rassegna itinerante di arte di strada ideata e organizzata dall’associazione culturale “Il Circo dell’Arte”.

- Advertisement -

Due giorni entusiasmanti durante i quali verranno regalati al pubblico spettacoli straordinari che animeranno gli splendidi scorci del centro storico di Venosa. Le strade, i vicoli, le piazze saranno invasi da colori, suoni, storie, provenienti da ogni continente. Dal tramonto a tarda sera spettatori grandi e piccini potranno assistere a performance artistiche uniche nel loro genere, a spettacoli di straordinario impatto scenico, capaci di trascinare emotivamente il pubblico e di trasformalo in vero protagonista dello show.

Le compagnie selezionate dalla direzione artistica di Pasquale Cappiello per la tappa venosina del Festival sono 15, provenienti da 11 nazioni, che metteranno in scena 30 spettacoli, tutti gratuiti.

Dopo il successo dell’anno scorso, verrà, inoltre, riproposta “Pittura in strada”, estemporanea di pittura che si svolgerà in Piazza Orazio nella giornata del 9 agosto, con la partecipazione di artisti che si cimenteranno nella realizzazione di un dipinto sul tema dell’arte di strada. L’opera vincitrice finirà sul manifesto ufficiale della prossima edizione di “Artistinstrada”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI