Venezia | Back in Black, mostra di Andrea Morucchio

0

Opera di Andrea Morucchio

A Venezia, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, dal 2 settembre al 23 ottobre 2011 è in programma la mostra “Back in Black” di Andrea Morucchio.
In esposizione una selezione di sei opere plastiche, una stampa e un video, il cui legame formale più evidente è il colore nero.
Uno spirito buio, tra guerra, crisi economica, disastri ecologici, il populismo e le “videocrazie”. Un “ritorno al nero” come metafora cromatica della nostra contemporaneità, che stimola riflessioni necessarie per scoprire e forse perfino modificare le caratteristiche del mondo in cui viviamo.

Si tratta di lavori particolarmente rappresentativi del percorso artistico di Andrea Morucchio sviluppatosi in un ampio orizzonte di ricerca: fotografia, scultura, installazione, video e performance, sono i mezzi utilizzati da più di un decennio in una continua sperimentazione di dimensioni espressive ed esperienziali.

La mostra, a cura di Silvio Fuso, è accompagnata da un catalogo con testi introduttivi del curatore e Stefania Portinari.

Comments are closed.