HomeMostre ed EventiPremio Internazionale Giovane Scultura Fondazione Francesco Messina

Premio Internazionale Giovane Scultura Fondazione Francesco Messina

Anna Talens: libro sin fin

Materima, centro per la promozione, diffusione ed esposizione di arte plastica, che si trova a Casalbeltrame in provincia di Novara, dal 9 ottobre al 20 novembre 2011 si popola delle creazioni di 20 artisti, dieci spagnoli e altrettanti italiani, selezionati per partecipare alla seconda edizione del Premio Internazionale Giovane Scultura Fondazione Francesco Messina.

- Advertisement -

Il Premio, che si svolge a cadenza biennale ed è indirizzato ad artisti che non abbiano superato il quarantesimo anno di età, è voluto e sostenuto dallo Studio Copernico di Milano e dalla Fondazione Francesco Messina, e concretizza il desiderio del Maestro siciliano di sostenere i giovani artisti e la nuova ricerca plastica.

Il Premio prevede, per ogni edizione, il gemellaggio tra l’Italia e un paese straniero; la prima edizione ha avuto come paese ospite la Francia mentre per questa seconda il Paese ospite è la Spagna.

Lorena De Corral, commissario per la Spagna, ha selezionato per il Premio Messina 2011: Cristina Almodóvar, Susana Botana, Rómulo Celdrán, Fanny Galera, Sol Martínez, Enrique Mesonero, Xavi Muñoz, Anna Talens, Antonio Vigo Pérez, Julio Adán.

Francesco Arena, Gianni Caravaggio, Christian Frosi, Carla Mattii, Perino & Vele, Antonio Rovaldi, Sissi, Luca Trevisani, Carla Camoni, Francesco Barocco sono, invece, gli artisti selezionati dal commissario per l’Italia, Claudia Gioia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI