HomeDisabilità e culturaTorino | Il palazzo che parla

Torino | Il palazzo che parla

Giuseppe: “Le emanazioni - È un effetto della luce, non so,  sembrano delle emanazioni!  Ho fatto la fotograf ia mossa, tuttavia mi ha colpito l’effetto che è rimasto… il calore”.

A Torino,nella Sala del Senato di Palazzo Madama, mercoledì 12 ottobre 2011, alle ore 18,00, sarà  presentata la guida “Il palazzo che parla”, realizzata da un gruppo di afasici nell’ambito del laboratorio coordinato dal Servizio Educativo di Palazzo Madama e dagli operatori della Fondazione Carlo Molo Onlus.

- Advertisement -

La guida è il numero pilota dell’ampio progetto “Il Museo….. che emozione!” che vedrà coinvolte successivamente altre importanti istituzioni museali cittadine. La finalità del progetto è quella di scoprire il Museo (come luogo d’arte) con gli occhi di chi, a causa della disabilità, può rendercene una visione atipica e per questo più stimolante. Caterina, Giuliana, Angelo e Giuseppe ci accompagnano attraverso le sale di Palazzo Madama e ci fanno partecipi delle loro sensazioni, emozioni e suggestioni completate da personali appunti di viaggio attraverso le opere d’arte.

Alla presentazione della guida interverranno: Enrica Pagella (Direttore di Palazzo Madama), Maria Teresa Molo (Presidente della Fondazione Carlo Molo Onlus), Anna La Ferla (Servizi Educativi di Palazzo Madama), Valentina Borsella (Responsabile dei progetti culturali della Fondazione Carlo Molo Onlus) e Alberto Giachero (Direttore del Laboratorio di Afasia – Fondazione Carlo Molo Onlus)

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI