HomeNotizie breviMilano 1945: per il bene della patria

Milano 1945: per il bene della patria

Allo Spazio Guicciardini di Milano giovedì 13 ottobre 2011, alle ore 17,00, si terrà il convegno dal titolo «Milano 1945: per il bene della patria. Biggini, Bonfantini, Borsani, Pettinato, Silvestri: cinque italiani dimenticati». Un omaggio, dunque, a coloro che, sia fascisti sia antifascisti, cercarono la pacificazione.

Le relazioni saranno svolte da Luciano Garibaldi, giornalista e storico, che parlerà di Carlo Silvestri; Ugo Finetti, storico e studioso della Resistenza, che parlerà di Corrado Bonfantini; Rossana Mondoni, docente di storia e scrittrice, che parlerà di Concetto Pettinato; da Carlo Alberto Biggini, fondatore e vicepresidente dell’Istituto Biggini di La Spezia, nipote del ministro, cui dedicherà il suo intervento, e da Benedetta Borsani, nipote della MOVM Carlo Borsani, e autrice di un libro a lui dedicato, che parlerà della figura del nonno.

- Advertisement -

L’evento è promosso dalla Provincia di Milano/Assesorato alla cultura ed è organizzato da Testimoni della Storia, sezione culturale dell’Associazione Europa 2000.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI