HomeMusicaTeatro Regio di Parma | Aida inaugura la Stagione Lirica 2012

Teatro Regio di Parma | Aida inaugura la Stagione Lirica 2012

Orchestra del Teatro Regio di Parma, foto Roberto Ricci

Il Teatro Regio di Parma venerdì 27 gennaio 2012, alle ore 20.00, apre la Stagione Lirica 2012 con l’Aida di Giuseppe Verdi, nel sontuoso spettacolo ideato da Alberto Fassini per il  Festival Verdi e riproposto dal regista Joseph Franconi Lee.
Sul podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro Regio il Maestro Antonino Fogliani. Le scene e i costumi sono di Mauro Carosi, le luci di Guido Levi e le coreografie di Marta Ferri.
Protagonisti del capolavoro verdiano saranno Carlo Malinverno (Il re d’Egitto), Mariana Pentcheva (Amneris), Susanna Branchini (Aida), Walter Fraccaro (Radamès), Giovanni Battista Parodi (Ramfis), Alberto Gazale (Amonasro), Yu Guanqun (Sacerdotessa) e Cosimo Vassallo (Messaggero). Maestro del Coro è Martino Faggiani

- Advertisement -

Dopo la prima del 27 gennaio, si alterneranno con gli interpreti del debutto, nelle recite del 29 gennaio, 1, 5, 8 e 11 febbraio sul palcoscenico, Junhua Hao (Amneris), Tiziana Caruso (Aida), Hector Sandoval / Ji Myung Hoon (Radamès), George Andguladze (Ramfis) e Vittorio Vitelli (Amonasro).

Il 24 e il 26 febbraio l’opera andrà in scena al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia e il  27 e 30 marzo e 1 aprile  al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI