HomeVideoDiario Digitale, la Basilicata raccontata da giovani videomaker internazionali

Diario Digitale, la Basilicata raccontata da giovani videomaker internazionali

Sette giovani videomaker, blogger e creativi, provenienti da diverse parti del mondo, sono stati individuati, a seguito di un bando pubblico, per raccontare attraverso i propri lavori la Basilicata.
Diario digitale” è, infatti, il titolo del  progetto, promosso dall’Agenzia di Promozione Turistica della Basilicata, che ha visto i 7 giovani artisti, dal 25 settembre all’ 1 ottobre 2011, percorrere 1.200 km in auto, in barca, a piedi, in quad e persino su un carro trainato da buoi, per realizzare dei video-racconti che mostrano tutta la la magia del territorio lucano.

Hanno partecipato all’iniziativa: Haleigh Walsworth (californiana, ma vive a Parigi), Caspar Diederik (Haarlem, Olanda), Erica Kobren (Virginia, USA), Matthew Brown (Seattle, USA), Christopher Tierney (Galway, Irlanda), Mark Hofmeyr (Città del Capo, Sud Africa), Luca Acito (Matera, Italia).
Il web format del Diario Digitale è stato concepito da Mikaela Bandini, nota per i suoi progetti innovativi nel settore del turismo on-line.

- Advertisement -

Il video che proponiamo è stato realizzato da Mattew Brown e ha per titolo “Dreaming in Italy”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI