HomeFotografiaMilano | Mostra fotografica di Fabrizio Bellafante e Stefania Romano

Milano | Mostra fotografica di Fabrizio Bellafante e Stefania Romano

Water Vision, Stefania Romano

Water Vision” è il titolo della mostra fotografica di Fabrizio Bellafante e Stefania Romano, che dal 18 febbraio al 4 marzo 2012 è aperta al pubblico alla Casa delle culture del mondo di Milano.

- Advertisement -

L’esposizione è frutto della ricerca estetica dei due giovani fotografi milanesi su forme e linee, luci e colori, simmetrie e opposti dell’elemento originario della vita. Fabrizio Bellafante e Stefania Romano indagano il soggetto “Acqua” per restituirne il mutevole aspetto esteriore e il vitale rapporto con l’uomo.

Fabrizio Bellafante presenta i suoi scatti, raccolti nel tempo in giro per il mondo, nei quali l’acqua è cornice e allo stesso tempo protagonista di paesaggi sublimi e onirici. L’attenzione del fotografo si concentra in particolare su riflessi e rifrazioni.

Stefania Romano, presenta le sue vedute del mare d’inverno realizzate su pellicola, foto-non foto che ricordano dipinti dalle tinte pastello, oltre alla serie di installazioni “Acquari”, bottiglie d’acqua in plastica che, fuse e manipolate, creano colorate ninfee. Un ritorno alla vita, grazie alla mano dell’artista, di uno scarto del rapporto tra uomo e acqua.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI