Dan Senor, Saul Singer – Laboratorio Israele

0

Dan Senor, Saul Singer - Laboratorio IsraelePerché Israele, un paese di 7 milioni di abitanti in un costante stato di guerra, produce più aziende start-up rispetto a nazioni molto più grandi come Cina, Giappone e India? L’esperto geopolitico Dan Senor e il giornalista Saul Singer ci spiegano lo straordinario miracolo economico israeliano, svelandoci che una mentalità basata sul conflitto e la lotta genera una combinazione unica di intensità innovativa e imprenditoriale e mostrandoci perchè le politiche israeliane su immigrazione, ricerca e sviluppo, servizio militare sono state fattori chiave nella crescita del Paese. Israele, ci spiegano gli autori, non è solo un paese ma un stato mentale: “quando un imprenditore israeliano ha un’idea di business, comincia a metterla in pratica la stessa settimana”.
Un modello forse non replicabile in un altro paese, ma una lezione per tutta la “business community”.

Dan Senor, esperto di geopolitica, editorialista del Wall Street Journal, è membro del Consiglio di Relazioni internazionali per gli studi sul Medio Oriente, e ha lavorato come advisor per il governo americano.

Saul Singer è editorialista per il “Jerusalem Post” e autore di un saggio di successo sulla situazione in Israele dopo l’11 settembre.

Scheda libro

Autori:
Dan Senor, Saul Singer
Titolo: Laboratorio Israele
Editore: Mondadori
Collana: Fiction & Non Fiction
Prezzo: € 20,00
Pagine: 312
Anno: 2012

Comments are closed.