HomeMostre ed EventiMilano | Lorenzo Petrantoni. Timestory

Milano | Lorenzo Petrantoni. Timestory

Lorenzo Petrantoni cover Work Book, particolare

A Milano, nello spazio espositivo della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, dal 2 marzo al primo aprile 2012 rimarrà aperta al pubblico la mostra “Lorenzo Petrantoni. Timestory“.

- Advertisement -

Il lavoro di Petrantoni, articolato in una miriade di minuscole particelle cartacee – quasi dei post-it tassonomici sull’evoluzione dei clichés tipografici per ornamenti e caratteri a stampa – si articolerà in tre macro temi, a partire proprio da una installazione a scala ambientale (50 metri lineari) con la riproduzione in gigantografia della parola “Timestory”. Una doppia installazione parietale andrà a occupare invece le pareti di fondo della Galleria, con una nube di prodotti di design “contaminati” dal visual di Petrantoni (skateboard, orologi Swatch, cucù, packaging Coca-Cola, video per sigle e spot pubblicitari). Infine una lunga sequenza (50 m) eterogenea di opere grafiche su carta indiana, allestita sui grandi velari che definiscono il lato meridionale della Galleria.

La mostra, prodotta e organizzata dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese in collaborazione con Swatch, è accompagnata da un catalogo–mappa progettato dall’artista.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI