HomeMostre ed EventiIl futuro è passato qui, mostra dell'Associazione Laureati NoiSapienza

Il futuro è passato qui, mostra dell’Associazione Laureati NoiSapienza

La Sapienza Università di Roma, Aula Magna - Foto di Diego Pirozzolo

Parte la raccolta di fotografie per una mostra dedicata alla Sapienza Università di Roma. Invia anche le tue!

- Advertisement -

In occasione dell’inaugurazione delle attività dell’Associazione Laureati NoiSapienza sarà allestita una mostra fotografica dal titolo “Il futuro è passato qui“, alla quale possono partecipare, inviando le proprie foto, tutti gli studenti e gli ex studenti della Sapienza Università di Roma.

Se ti sei laureato alla Sapienza è il momento di aprire il cassetto dei tuoi ricordi, magari troverai qualche vecchia fotografia scattata all’Università; una piccola immagine che racconta di te e della tua esperienza di studente, che ti spinge indietro negli anni, come la petite madeleine per Marcel Proust, Alla ricerca del tempo perduto.
Guardando le foto potrai constatare che da quelle aule, da quei banchi, da quelle panchine di fronte alle aiuole, anche il tuo futuro è passato da lì.
Ansie, sorrisi, sguardi concentrati e tesi prima di un esame, abbracci e goliardate, sogni e speranze, quanti ricordi e quante storie rivivono in una fotografia! Momenti di vita personale impressi nella pellicola dal grande valore concettuale, poiché, al di là della qualità artistica delle immagini, in esse è sempre impresso il ricordo di un attimo svanito che rivive nella memoria e viene rievocato al solo sguardo della fotografia.
Tante storie personali che, raccolte insieme, ritraggono la grande storia dell’Ateneo romano, raccontando e svelando il cambiamento sociale e culturale della vita degli studenti dello Studium Urbis.

Per poter partecipare invia, all’indirizzo “mostralaureati@uniroma1.it”, entro il 10 marzo 2012, le foto dei momenti più significativi del tuo percorso universitario: dallo studio alle lezioni, alle manifestazioni, ai giochi, ai convegni, ai momenti di relax, fino al giorno della tua laurea.

Indicazioni per l’invio delle foto:
Indirizzo e-mail: mostralaureati@uniroma1.it
Scadenza: 10 marzo 2012
Formato foto: JPEG
Descrizione foto: titolo foto, data, luogo

Esempio:
“A lezione con …”
“21 giugno 1982”
“Facoltà di Lettere e Filosofia”

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI