Crime, mostra di tavole originali e serigrafie di Igort

0

CrimePresso la sala alla Porta S. Agostino di Bergamo  dal 9 marzo al 2 aprile 2012 è in programma la mostra “Crime. Attento: sei seguito dalle ombre. Mostra di tavole originali e serigrafie di Igort”.

L’esposizione è un viaggio nel noir attraverso il lavoro di Igort, nome d’arte di Igor Tuveri, uno degli story-teller contemporanei.

In mostra le tavole originali e le serigrafie di Sinatra (Coconino Press, Collana Maschera Nera, Bologna, 2000), racconto a fumetti di un looser italoamericano perduto nella grande metropoli newyorkese, dove i giochi di luci ed ombre, le pause e i silenzi, le atmosfere rarefatte e le ambientazioni noir si materializzano attraverso un uso originale dell’acquerello e della bicromia nera e azzurra. Accanto, le suggestioni e i quadri di Polar (Coconino Press, tiratura limitata e numerata, Bologna, 2004) prezioso portfolio di 8 immagini di ispirazione polar, firmate e serigrafate a colori con pellicole ritoccate a mano dall’artista.

L’esposizione è realizzata in collaborazione con il Comune di Bergamo – Servizio Attività Culturali e Promozione Turistica e con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Comments are closed.