Raphael Gualazzi in concerto al Teatro Politeama Pratese

0

Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi, cantautore tra i più interessanti del panorama musicale italiano del momento, sarà a Prato il 9 febbraio 2012 (spostato a domenica 26 febbraio 2012) per un concerto al Teatro Politeama Pratese.
Al suo fianco una formazione leggermente rinnovata di eccellenti musicisti che lo accompagnerà nell’interpretazione non solo dei suoi ormai consueti e richiestissimi successi del suo primo album Reality and Fantasy ma anche di cover, sempre riviste e rese uniche dal suo originalissimo tocco.

Raphael Gualazzi è nato ad Urbino e dopo gli studi di pianoforte al Conservatorio Rossini di Pesaro ha iniziato ad estendere la sua ricerca musicale al Jazz, al Blues e alla Fusion, collaborando con qualificati artisti del settore e distinguendosi per le sue peculiari qualità vocali e strumentali. La sua musica nasce dalla fusione della tecnica Rag-time dei primi anni del ‘900 con la liricità del Blues, del Soul e del Jazz nella sua forma più tradizionale. Le sonorità tipiche del pre-jazz e il blues di Ray Charles e Roosevelt Sykes vengono attualizzate da Gualazzi con uno stile personalissimo dove la tradizione convive con le influenze più innovative di artisti eclettici come Jamiroquai e Ben Harper.

Il concerto è realizzato nell’ambito della rassegna Autori in Musica al Teatro Politeama Pratese.

Comments are closed.