Acqua in musica, laboratorio creativo per bambini

0

Africa delle meraviglie

A Milano, presso La Casa delle culture del mondo, domenica 18 marzo 2012, alle ore 15.00, è in programma il laboratorio creativo “Acqua in musica”. L’iniziativa è realizzata nell’ambito di “Africa delle meraviglie”, ciclo di laboratori musicali interculturali per bambini dai 5 agli 11 anni, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con l’Associazione Ital Watinoma, a cura di Hado Ima, musicista del Burkina Faso.

Con l’avvicinarsi della Giornata mondiale dell’acqua (22 marzo), “Africa delle meraviglie” propone un pomeriggio per conoscere l’origine e i mille utilizzi dell’acqua, ma anche i problemi legati alla sua scarsità in alcune zone dell’Africa, dove è più preziosa dell’oro.
Il programma di attività, che coinvolge tutti i sensi, prevede proiezioni, collage, e un concerto finale con strumenti ad acqua e suoni dell’acqua in natura (tamburo ad acqua, bicchieri con acqua, palo de agua, scrosci, temporali e molti altri). Per l’occasione sarà allestita una mostra fotografica sul tema del diritto universale all’acqua.

Comments are closed.