National Geographic Italia. Il senso della vita. Amore, Lavoro, Pace, Salute

0

Foto di James P. BlairPalazzo delle Esposizioni di Roma ospita dal 10 marzo al 13 maggio 2012 la mostra fotografica “Il senso della vita“, a cura di Guglielmo Pepe.

Grazie agli scatti realizzati dai più grandi fotografi che lavorano e collaborano per la National Geographic Italia, viene proposto un viaggio per immagini dedicato ai valori più importanti dell’uomo: Amore, Lavoro, Pace, Salute.

Amore Le fotografie raccontano questo sentimento profondo che lega tra di loro gli esseri umani, e che può essere rivolto verso gli animali, nei confronti della natura, del Pianeta Terra, delle cose, oppure verso un ideale. L’amore accomuna fra di loro anche altre specie viventi.

Lavoro Un’attività fondamentale, una necessità senza la quale non è possibile sopravvivere. Il lavoro dà libertà e dignità a uomini e donne. Ci sono anche animali che dedicano la loro esistenza al lavoro e, soprattutto, lavorano direttamente per gli esseri umani.

Pace Vivere in pace, con gli altri, con se stessi, nel rispetto dell’altro e degli altri viventi, del mondo in cui esistiamo, della diversità, è uno degli obiettivi più difficili da raggiungere. Eppure la pace, spesso soffocata dal conflitto, è un bisogno al quale l’umanità non può rinunciare.

Salute Forse il valore primario, perché quando manca le altre attività vengono limitate. In tutto il Mondo – con enormi differenze tra i vari continenti –  si soffre, ed è naturale che sia così. Però la salute, che non è solo assenza di malattia, è una meta fondamentale per la ricerca del benessere fisico e mentale.

Le mostra è stata realizzate da National Geographic Italia che ha come “mission” la salvaguardia del Pianeta e la sopravvivenza di tutte le specie viventi.

Comments are closed.