HomeMostre ed EventiReggio Emilia | In mostra "The Last Supper" di Warhol

Reggio Emilia | In mostra “The Last Supper” di Warhol

Andy Warhol, L'Ultima Cena/The Last Supper, acrilico su tela, 100 x 100 cm, Gruppo Credito ValtellinesePalazzo Magnani di Reggio Emilia ospita, dal 31 marzo al 15 aprile 2012, l’opera “The Last Supper”, straordinaria interpretazione del Cenacolo di Leonardo da Vinci operata da Andy Warhol nel 1986.

L’evento, che cade nel 25° anniversario della morte di Warhol, è parte del progetto Arte in Agenda. A tu per tu con… ideato e promosso dalla Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia.

- Advertisement -

Grazie all’opera The Last Supper sarà possibile approfondire un aspetto della personalità e della vita di Warhol poco conosciuto. Dopo la sua morte, avvenuta nel febbraio del 1987, vennero a galla molti lati nascosti della sua esistenza, tra questi la sua sorprendente fede cattolica.

The Last Supper sarà affiancata da un raro disegno dell’Ultima cena leonardesca eseguito da Francesco Hayez  che consentirà di sviluppare un confronto tra le modalità di rilettura dei modelli classici operata da due autori così distanti, ma uniti dall’esigenza che hanno avvertito di confrontarsi con il genio del Rinascimento italiano.

 

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI