HomeMostre ed EventiCarrara | Personale di Avelino Sala al Museo del Marmo

Carrara | Personale di Avelino Sala al Museo del Marmo

Opera di Avellino Sala

Il Museo del Marmo di Carrara ospita dal 26 maggio al 29 luglio 2012 la mostra “Avelino Sala. Distopia: Right now”, a cura di Federica Forti.

- Advertisement -

La personale dell’artista spagnolo, che spazia dalla video arte al disegno ed alla scultura, apre una riflessione sulla repressione dei movimenti di sommossa che nascono dalla ribellione contro un sistema di progresso sempre meno sostenibile.

Un percorso circolare dove telecamere, anarchia, e simboli di sommossa, tutte sculture di piccolo formato realizzate in marmo, assieme ad acquerelli e video, mostrano uno spaccato che lega la storia all’attualità creando un collegamento tra il movimento anarchico carrarese  e gli ultimi episodi di sommossa urbana.

L’artista, che incentra la sua produzione sulla critica sociale anche come curatore e giornalista, mette in scena una “fotografia” imparziale dei fatti, invitando il fruitore a soffermarsi sulla concretezza dei piccoli dettagli.

La mostra è realizzata nell’ambito del progetto DATABASE, calendario di eventi pensato ad hoc per il Museo che proseguirà durante tutto il 2012.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI