HomeMusicaMerano | Concerti sotto le stelle ai Giardini di Sissi

Merano | Concerti sotto le stelle ai Giardini di Sissi

World Music Festiva, vista panoramica

Giunge alla sua undicesima edizione il World Music Festival, rassegna di concerti sotto le stelle ai Giardini di Sissi a Castel TrauttmansdorffMerano.
Il programma dell’edizione 2012 prevede la presenza di artisti di fama internazionale in uno scenario incantevole, in un anfiteatro naturale tra fiori profumati, il laghetto delle ninfee e le stelle.

- Advertisement -

Gli appuntamenti:
Giovedì, 7 giugno 2012
Edoardo Bennato (Italia)
Uno dei musicisti italiani di maggior successo, che ha saputo creare nell’ultimo trentennio un universo poetico-musicale di straordinaria unicità, lasciandosi andare alle influenze dei più svariati orientamenti musicali, quali il blues e il rock ‘n roll, e cogliendo appieno lo spirito del tempo con l’ironia dei suoi testi.

Giovedì, 12 luglio 2012
Ayo (Nigeria)
Nello Yoruba, una lingua dell’Africa occidentale, il suo nome è Ayo, ma comunemente si fa chiamare Joy. Entrambi i termini significano “gioia”. Ed è proprio la gioia che traspare ad ogni sua esibizione! Le melodie soavi e al contempo penetranti di questa cantante di origini nigeriane, celebrata come la “regina dell’urban soul”, rapiscono i cuori della gente e conquistano le classifiche mondiali.

Giovedì, 26 luglio 2012
Gocoo (Giappone)
Gli undici percussionisti di Tokio, sette ragazze e quattro ragazzi, e i loro quaranta tamburi giapponesi Taiko infiammano il palcoscenico con uno spettacolo musicale di grande potenza. I Gocoo mescolano est e ovest, tradizione e pop, rito e festa.

Giovedì, 2 agosto 2012
Eliana Burki & iAlpinisti (Svizzera)
Già a 20 anni questa audace ambasciatrice della “swissness” sapeva trasformare il corno alpino grazie al suo inconfondibile tocco.
L’eccezionale artista svizzera riesce a trarre dal World Music Sound sfaccettature musicali sempre nuove e a mantenersi sapientemente in equilibrio tra blues, musica latina e rock. Eliana & iAlpinisti accompagnano il pubblico in un viaggio musicale attraverso il mondo, ricco d’energia e d’ispirazione.

Giovedì, 16 agosto
Noa (Israele)
La cantante Noa è una superstar, conosciuta in tutto il mondo. Noa fonde suoni orientali, jazz e rock in una struttura pop di stampo occidentale, trascinando gli spettatori con la sua inconfondibile delicatezza.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI