Mostra personale di Carlo Iacomucci

0

 Sogno di un incontro, 2012, olio su tavola, diam. cm 100La Sala Consigliare del Comune di Massa Fermana (Fermo) ospita dal 2 agosto al 15 settembre 2012  la mostra: “Carlo Iacomucci: Oltre lo spazio e il tempo“.
L’esposizione si inserisce all’interno della tradizionale festa del cappelloTrenta le opere pittoriche selezionate, realizzate dal 1989 ad oggi, eseguite ad olio, su tela o tavola, o con la tecnica dell’acquacrilico. Il filo conduttore è  il tema del copricapo, inteso come elemento di protezione, allusivo ad un determinato stato dell’animo, connotativo di personalità e ruolo sociale.

L’artista, maceratese d’adozione, è nato ad Urbino, dove si è avvicinato alla grande tradizione della scuola urbinate che porta avanti da circa quarant’anni. La sua vena artistica che si manifesta principalmente nelle incisioni si esprime nelle tecniche pittoriche attraverso un segno gestuale e dinamico che “fluttua tra l’immagine narrante e l’immagine significante”.

La mostra è promossa dal Centro Studi “Carlo Crivelli” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Massa Fermana -Assessorato alla Cultura.

Comments are closed.