HomeMusicaNotturni – Tra le vie della musica

Notturni – Tra le vie della musica

Il trombettista Nello Salza

La straordinaria tromba di Nello Salza inaugurerà “Notturni – Tra le vie della musica”, la rassegna organizzata dal Comune di Tarquinia (VT). Nella suggestiva cornice di piazza San Martino il celebre trombettista proporrà giovedì 12 luglio 2012, alle ore 22, lo spettacolo gratuito Musica dal grande schermo, un viaggio tra le più affascinanti e indimenticabili colonne sonore del cinema, della televisione e del musical italiani. Ad accompagnarlo Vincenzo Romano alle tastiere, Cristiano Argentino al basso e Gianfranco Romano alla batteria. Durante il concerto Salza racconterà aneddoti e curiosità della sua vita musicale.

- Advertisement -

Trent’anni di carriera che lo hanno visto collaborare con grandissimi compositori, tra cui Nicola Piovani ed Ennio Morricone, e suonare la tromba per indimenticabili colonne sonore come quelle dei film C’era una volta in America, La leggenda del pianista sull’oceano, Mission e Nuovo cinema Paradiso.

Il calendario di “Notturni – Tra le vie della musica” propone altri 6 appuntamenti che si svolgeranno ogni giovedì di luglio e agosto tra le strade e le piazze del centro storico della città.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI