Premio Anacapri Bruno Lauzi

0

Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore

Sette i finalisti che si esibiranno venerdi 31 agosto 2012 in Piazza San Nicola per la quinta edizione del Premio Anacapri Bruno LauziCanzone d’Autore.

Anacapri sarà il teatro della canzone d’autore per celebrare il ricordo di Bruno Lauzi e regalare melodie, parole, racconti, memorie. A condurre la serata, anche quest’anno, il giornalista RAI Andrea Vianello insieme all’attrice Francesca Ceci.

Questi i sette finalisti: da Roma, Alessandro D’Orazi con “Chi ha il pane non ha i denti”; Fabiana Dota, da Paola, con “Un attimo perfetto”. Sempre da Roma, Andrea Paoni e i Just con “Senza ritornello “. Alessandro Robles, da Bitonto, con “Cercatori di sassi”. La senese Federica Rossi con “Pensieri di te”. Da Grumo Nevano (Napoli), I Diversamente Rossi con “Non c’è luce”. Da Catania, Stefania Spina con “Rovo di More”.

Fuori concorso l’esibizione di Alfina Scorza, la cantautrice salernitana vincitrice dell’ edizione 2011.
La giuria, presieduta dal Maestro Gianfranco Reverberi, è composta da Mariella Nava, Edoardo Vianello, Carlo Marrale, Maurizio Lauzi (figlio del cantautore), Franco Fasano, Alfredo Morabito e dai giornalisti Rosanna Lambertucci, Marino Bartoletti, Pietro Gargano, Giampaolo Longo ed Alberto Zeppieri.

Il Premio Anacapri Penna d’ Autore 2012 per la scrittura verrà assegnato a Giancarlo De Cataldo e Giampiero Mughini.

In programma la performance di Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla, che ricorderà il cantautore bolognese in “Qui dove il mare luccica”. Dalla come Lauzi era innamorato di Anacapri e del mare di Punta Carena.

Comments are closed.