HomeDesignRealismo magico in scena e nell’abitare di Marika Carniti Bollea

Realismo magico in scena e nell’abitare di Marika Carniti Bollea

Realismo magico in scena e nell’abitare di Marika Carniti Bollea

Il Complesso del Vittoriano di Roma dal 6 settembre al 7 ottobre 2012 ospita la mostra “Realismo magico in scena e nell’abitare di Marika Carniti Bollea”.

- Advertisement -

L’esposizione vuole far conoscere l’universo creativo della outsider Marika Carniti Bollea, interior designer, scenografa costumista, magnetica esponente del design artigianale, attraverso oggetti, disegni, progetti, scenografie, fotografie delle case realizzate, degli interni, degli arredi, delle architetture che hanno come filo conduttore quello di una artigianalità made in Italy non disgiunta da echi di grandi Maestri del passato e del presente in una visone che si fa incantata e magica. Nell’opera di Marika Carniti Bollea motivi classici sono uniti a motivi barocchi, a sogno, a luce, a disegni ora lineari e purissimi ora romantici ed evocativi.

La mostra è promossa da Roma Capitale con il Patrocinio della Regione Lazio – Assessorato alla Cultura, Arte e Sport – e della Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali. L’esposizione, che è a cura di Claudio Strinati, è organizzata e realizzata da Comunicare Organizzando.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI