HomeFotografiaRobert Doisneau. Paris en liberté - Mostra a Palazzo delle Esposizioni

Robert Doisneau. Paris en liberté – Mostra a Palazzo delle Esposizioni

Robert Doisneau, Il Bacio dell'Hotel de Ville, 1950 copyright © Atelier Robert DoisneauA Roma, Palazzo delle Esposizioni, dal 29 settembre 2012 al 3 febbraio 2013 (prorogata al 10 febbraio 2013) è in programma la mostra “Robert Doisneau. Paris en liberté ».

In esposizione più di 200 fotografie originali scattate da Doisneau nella Ville Lumière tra il 1934 e il 1991 e raggruppate tematicamente ripercorrendo i soggetti a lui più cari.

- Advertisement -

Il visitatore sarà condotto in una emozionante passeggiata nei giardini di Parigi, lungo la Senna, per le strade del centro e della periferia, e poi nei bistrot, negli atelier di moda e nelle gallerie d’arte della capitale francese.
Il soggetto prediletto delle sue fotografie in bianco e nero, sono infatti i parigini: le donne, gli uomini, i bambini, gli innamorati, gli animali e il loro modo di vivere questa città senza tempo.

Autore di un grande numero di opere, principalmente su Parigi, Doisneau è diventato il più illustre rappresentante della fotografiaumanista” in Francia. Le sue immagini sono oggi conservate nelle più grandi collezioni in Francia, negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e sono esposte in tutto il mondo.

La mostra, promossa da Roma Capitale – Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, dall’Azienda Speciale Palaexpo e dalla Fondazione Roma Arte – Musei, con il patrocinio di Mairie de Paris, è ideata da Atelier Doisneau e dai Fratelli Alinari Fondazione per la Storia della Fotografia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI