HomeMusica"Opera on Ice" all’Arena di Verona

“Opera on Ice” all’Arena di Verona

Opera on IceAll’Arena di Verona il 22 settembre 2012 il pattinaggio su ghiaccio si fonde con le migliori espressioni della musica e del canto in un solo spettacolo “Opera on Ice”.
Saranno interpretate le arie più famose delle opere in programma all’Arena di Verona nella stagione lirica 2013 tra cui Aida, Nabucco, La Traviata, Il Trovatore, Rigoletto e Romeo e Giulietta.

Carolina Kostner si esibirà in coppia con il campione olimpico principe delle trottole, Stephane Lambiel, interpretando un’aria tratta dalla celebre opera Romeo e Giulietta. L’aria sarà  “Je veux vivre” e il duetto dei 2 campioni mondiali, che interpreteranno nella terra scaligera un’Opera conosciuta in tutto il mondo.

- Advertisement -

Accanto alla madrina Kostner, atleta e artista prima nel ranking mondiale, campionessa del Mondo in carica e quattro volte medaglia d’oro europea, i nomi già confermati sono quelli di:

Evgeni Plushenko, il campione russo, star e icona del pattinaggio mondiale, vincitore delle Olimpiadi di Torino 2006 e argento olimpico a Vancouver e a Salt Lake City, tre volte campione mondiale e sette volte campione europeo;
Stephane Lambiel, svizzero, vincitore di un argento alle Olimpiadi di Torino 2006 e due volte campione del Mondo;
Aliona Savchenko e Robin Szolkowy, celebrata coppia tedesca di pattinaggio artistico vincitori del bronzo alle ultime Olimpiadi, quattro volte campioni del Mondo e quattro volte campioni europei;
Shizuka Arakawa, vincitrice delle Olimpiadi di Torino 2006 e campionessa del Mondo nel 2004.
Anna Cappellini e Luca Lanotte, coppia di danza punta di diamante della nazionale italiana e la squadra italiana di pattinaggio sincronizzato le Hot Shivers.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI