HomePaesi e CittàEventi alla Rocca di Angera

Eventi alla Rocca di Angera

Rocca di Angera, Lago Maggiore

Alla Rocca Borromeo di Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, riprende, dopo la pausa estiva, il programma di manifestazioni che va da fine settembre al 14 ottobre 2012 e che prevede quattro appuntamenti, due collegati al Giardino Medievale della Rocca e alle sue erbe medicamentose e per la bellezza, due invece riservati ai più piccoli e alle loro famiglie.

- Advertisement -

Il primo degli appuntamenti, il 22 settembre, è con gli oli essenziali, ovvero le essenze di fiori e erbe. Si tratta di un laboratorio a numero chiuso durante il quale si imparerà a riconoscere le piante da cui trarre le preziose essenze e soprattutto si imparerà “il fai da te” degli oli essenziali, utilizzabili poi a casa per le cure del corpo e dello spirito.

Il 30 settembre la Rocca sarà presa d’assalto dai Tre Moschettieri, cui daranno man forte tutti i bambini presenti, con azioni divertenti e impegnative che dureranno l’intera giornata.

Ancora fiori ed erbe utilizzate questa volta insieme ad oli per farsi da soli infinti tipi di sapone, personalizzandone il profumo e anche la funzione. Il laboratorio è, come sempre aperto a tutti ma a numero chiuso. Si terrà il 6 ottobre.

L’ultimo dei 4 appuntamenti, il 14 ottobre, è con “La maledizione della prima luna”. I ragazzi presenti si sentiranno come in un set di un film di Disney mentre la Rocca di Angera apparirà come il Forte di Tortuga.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI