HomeMostre ed EventiI ricordi del viaggiatore. Il taccuino di bordo

I ricordi del viaggiatore. Il taccuino di bordo

Il diario di un viaggiatore, kikoko - Il diario d'un pescatore . 80x80 .anno 2010. tecnicaMista( accrilico su tela)La Casa delle Culture del Mondo di Milano ospita dal 5 al 21 ottobre 2012 la mostra “I ricordi del viaggiatore. Il taccuino di bordo”, personale dell’artista togolese Kikoko (Kouevi-Akoe Ekoe Kokovi), a cura di Marina Arensi.

In esposizione oltre venti tele a tecnica mista di medie e grandi dimensioni, realizzate dal 2007 ad oggi, da quando cioè l’artista, residente a Milano, vive in Italia.

- Advertisement -

Le opere nascono dall’addensarsi e stratificarsi di ricordi, simboli e immagini accumulati lungo i viaggi tra Africa e Europa. La mostra è un vero e proprio diario di viaggio, le opere sono pagine da sfogliare sulle quali convivono l’iconografia ancestrale africana e le citazioni dell’arte occidentale di inizio Novecento, ma anche di autori come Basquiat e Dubuffet, in una mescolanza di materiali e forme esaltata dall’uso audace del colore e da interventi sulle superfici.

L’esposizione è promossa da Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura in collaborazione con Associazione Culturale Artistica InformArti.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI