Intuizione-Espressione, concorso internazionale d’arte contemporanea

0

AlcuneOpere, Intuizione-Espressione

Presso la Casa delle Culture del Mondo di Milano dal 9 novembre al primo dicembre 2012 42 artisti esporranno le proprie opere per “Intuizione-Espressione”, concorso internazionale d’arte contemporanea indetto da Ars Maiora in collaborazione con la Provincia di Milano.

Il nome scelto per la manifestazione è stato pensato per prestarsi a un’ampia gamma di interpretazioni, così da lasciare agli artisti piena libertà di scegliere tecnica e stile preferiti, e le opere selezionate sono davvero variegate.

L’inaugurazione della mostra avrà luogo l’8 novembre alle 18.00; e fino a domenica 25 novembre tutti i visitatori potranno votare la propria opera preferita. L’opera più votata dalla giuria popolare sarà premiata – insieme alle tre selezionate dalla giuria tecnica Ars Maiora – nella serata conclusiva del 1° dicembre che anche quest’anno si svolgerà in forma di happening artistico, con diverse performance live. La votazione “popolare è stata pensata per coinvolgere attivamente i visitatori, permettendo ad appassionati e curiosi di esprimere il loro personale giudizio e restituire all’arte quel valore ludico e sociale che ormai raramente viene considerato.

Artisti in concorso: D.Agnello, E.Albertoni, L.Altiero, S.Azzurrini, P.Beretta, A.M.Bossi, C.Busa, E.Bussotti, K.Comunian, N.M.Conti, Fenis Dantes, M.Di Tonno, F.Dossi, M.G.Facchinetti, B.L.Fangaresi, C.Foca, E.Fraschetti, C.Garuti, L.Garzonio, E.Lazzini, G.Marchesi,, C.Passiu, P.Persico, P.Racchi, G.Redivo, A.Romeo, E.Rossi, I.Rovelli, D.Rubini, V.Salati, L.Salvadalena, Sarhtori, F.Selvi, M.G.Veronese, Zazzà, M.Zonta.
Artisti fuori concorso: M.Boccone, F.Pagliari, R.Casanovas, J.Mach, L.Pol, B.Zapata.
Sono 6 gli artisti fuori concorso, 2 dello staff organizzativo e 4 presentati dall’associazione spagnola Desat’art.

Comments are closed.