HomeMusicaRiccardo Muti dirige il Simon Boccanegra di Verdi al Teatro dell'Opera di...

Riccardo Muti dirige il Simon Boccanegra di Verdi al Teatro dell’Opera di Roma

Simon Boccanegra, Stagione 2012/2013, Foto: Lelli e Masotti,  © Teatro dell'Opera di Roma

Il Teatro dell’Opera di Roma apre con il Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi la nuova stagione 2012-2013. Sul podio il Maestro Riccardo Muti, che nel corso della stagione, in omaggio al Bicentenario verdiano, dirigerà altre due opere del grande compositore: I due Foscari e Nabucodonosor.

- Advertisement -

La regia del nuovo allestimento del Simon Boccanegra è firmata da Adrian Noble. Le scene portano la firma di Dante Ferretti, mentre i costumi quella di Maurizio Millenotti. Alla guida del Coro del Teatro dell’Opera il Maestro Roberto Gabbiani. I movimenti coreografici sono di Sue Lefton, le luci di Alan Burrett.

Prestigiosi gli interpreti, già applauditi dal pubblico e dalla critica internazionale e negli allestimenti verdiani diretti dal Maestro Riccardo Muti al Teatro dell’Opera di Roma: George Petean/Dario Solari (Simon Boccanegra), Maria Agresta/Eleonora Buratto (Maria Boccanegra, Amelia), Dmitri Beloselskiy/Riccardo Zanellato (Jacopo Fiesco), Francesco Meli (Gabriele Adorno), Dario Solari/Marco Caria (Paolo Albiani), Riccardo Zanellato/Luca Dall’Amico (Pietro).

Dopo la “prima” di martedì 27 (alle ore 19), il Simon Boccanegra sarà replicato giovedì 29 novembre (ore 20); quindi nel mese di dicembre: sabato 1 (ore 18), martedì 4 (20), giovedì 6 (20), domenica 9 (16.30) e martedì 11 (20).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI