A Lugano Natale in piazza 2012

0

Natale a Lugano

La Città di Lugano, dal primo dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, presenta una serie di eventi che spaziano dal tradizionale Mercatino dell’Avvento, alle letture di fiabe per i più piccoli; dalle bancarelle con specialità gastronomiche, agli spettacoli itineranti di musica e teatro; dal pattinaggio sulla pista di ghiaccio naturale, alla grande festa di Capodanno.

Piazza della Riforma sarà il fulcro attorno cui ruoterà l’intera manifestazione. Per tutto il periodo dell’Avvento, ospiterà infatti casette di legno che offriranno specialità natalizie, decorazioni e originali idee regalo; e dal 15 dicembre, il mercatino si estenderà per le vie del centro pedonale, proponendo prelibatezze gastronomiche, oggetti artigianali, stoffe pregiate, profumi orientali e progetti benefici.

Palazzo Civico, in piazza della Riforma, si vestirà a festa. Per due settimane, dal 17 al 31 dicembre, le storiche facciate del Municipio diventeranno uno schermo sul quale si animeranno luci, suoni e colori.

A pochi passi, in piazza Manzoni, dal 1° dicembre al 6 gennaio, sarà allestita una pista di ghiaccio, dalla quale, tra una piroetta e l’altra, si potrà ammirare il lago di Lugano.

Attorno a essa, s’incontreranno degli chalet gastronomici che proporranno dolci, vin brûlé, bretzel e molto altro. E per gli appassionati gastronomi, uno chalet tutto speciale con piatti cucinati dai più rinomati chef del Cantone.

Piazza san Carlo sarà eletta il regno dei più piccoli, dove potranno dedicarsi alla lavorazione della cera e creare con le proprie mani degli originali regali di Natale, come le candele dai colori e dalle forme scelte a piacimento.

Piazza san Carlo sarà anche teatro di una serie di concerti jazz e gospel.

In piazza della Riforma si svolgerà la grande festa che celebra la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo.

Dalle ore 23 del 31 dicembre, fino a notte inoltrata, alcuni Dj proporranno i più bei brani musicali degli ultimi 30 anni accompagnati da immagini e giochi luminosi.

Comments are closed.