HomeFotografiaMilano | Stefano Zardini M.I.N.E. winter

Milano | Stefano Zardini M.I.N.E. winter

Stefano Zardini, Reflections in the reflections © Stefano Zardini

La GAMManzoni – Centro Studi per l’Arte Moderna e Contemporanea di Milano dal 24 gennaio al 23 febbraio 2013 ospita la mostra di Stefano Zardini.

- Advertisement -

Stefano Zardini, tra i pochi fotografi occidentali a entrare in nazioni ancora chiuse negli anni ‘70 e ‘80 quali Vietnam, Oman, Yemen del Sud, Arabia Saudita, Albania, è famoso, tra l’altro, per i suoi reportage in scenari di guerra, in territori sconvolti da eventi naturali, o ancora sulle condizioni di lavoro dei Dalit e sulla prostituzione o sul traffico di stupefacenti sul confine con l’Afghanistan.

L’esposizione offrirà l’occasione di scoprire un diverso lato di Stefano Zardini, quello più legato al mondo della Fine Art, con le immagini del suo più recente progetto dal titolo M.I.N.E. (Multiple Infringing Nature Expression).

I soggetti ritratti sono essenzialmente paesaggi montani, siano essi alberi, cime innevate, piste da sci. Di questi scatti Zardini isola un dettaglio, lo moltiplica e lo modifica, amplificandone l’effetto e creando nuove immagini. Ottiene così un risultato sorprendente che gli permette di esplorare nuove possibilità sia tecniche che espressive, come se l’immagine statica si animasse e generasse da se stessa nuovi frammenti che si combinano tra di loro.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI