HomeFotografiaI colori di Dio, fotografie di Enrico Mascheroni

I colori di Dio, fotografie di Enrico Mascheroni

Enrico Mascheroni, Islam

La Casa delle culture del mondo di Milano ospita dal 14 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 la mostra fotografica “I colori di Dio. Conoscere le religioni, per la pace tra i popoli”, fotografie di Enrico Mascheroni.

- Advertisement -

In esposizione oltre cinquanta fotografie di credenti delle grandi religioni di tutto il mondo. Le riproduzioni (50×70 cm) sono frutto del decennale lavoro del fotoreporter Enrico Mascheroni: sguardi e volti raccolti nel corso di viaggi in ogni angolo del mondo. La mostra è divisa in sei sezioni, dedicate rispettivamente a Cristianesimo, Islam, Ebraismo, Buddhismo, Induismo e Animismo, e si possono ritrovare in un catalogo fotografico con introduzione del Cardinale Carlo Maria Martini (Editrice Monti).
La mostra si ispira alle parole di Papa Benedetto XVI, che invitano a incontrare e conoscere le altre religioni, accomunate, pur nelle diversità, dal rifiuto della violenza e dalla ricerca della pace.
Completano l’esposizione sei presepi tradizionali a cura di Auser/Associazione per l’autogestione dei Servizi e della Solidarietà, sezione di Melegnano e Carpiano: tre opere dell’artista italo-svizzera Kika Bohr e tre allestimenti dei volontari dell’associazione.

L’esposizione è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con Fondazione Terra Santa.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI