Viaggio metropolitano nella musica di Richard Wagner – Auditorium Eugenio Montale di Genova

0

WAGNER WAGEN

In occasione del bicentenario della nascita di Richard Wagner andrà in scena all’Auditorium Eugenio Montale, a Genova, dal 25 gennaio al primo febbraio 2013, uno spettacolo di teatro-danza dedicato al celebre compositore austriaco.

Lo spettacolo, dal titolo “Wagner Wagen”, è prodotto dal Teatro Carlo Felice e vedrà la partecipazione del “Dance Ensemble Opera Studio”.

Il pubblico avrà la possibilità di ritrovare Wagner in tutta la sua genialità, riscoprendo l’anima assolutamente attuale delle sue creazioni più famose, delle sue musiche più coinvolgenti, dei suoi personaggi più caratteristici; un’antologia fantastica di creatività pulsante, inserita in un contesto quotidiano e contemporaneo (la storia si svolge all’interno di un vagone della metropolitana, in una giornata qualsiasi di una città qualsiasi) e che parla ancora oggi a un pubblico di tutte le età.

La drammaturgia e la regia  sono di Luisa Baldinetti e Alessandra Premoli, la coreografia di Luisa Baldinetti, le
scene e i costumi  di Enrico Musenich, la consulenza musicale di Davide Pagliarusco.

Da segnalare la collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova; molti dei bambini in scena provengono, infatti, da un progetto ormai pluriennale basato sulla Danza che si svolge nel rinomato Istituto.

Date:

GENNAIO 2013
Venerdì 25 – ore 10:30
Martedì 29 – ore 21:00
Giovedì 31 – ore 10:30

FEBBRAIO 2013
Venerdì 1 – ore 10:30

Comments are closed.