Cirò Marina, due appuntamenti della Fondazione MedSalus Scienze

0

Palazzo Porti di Cirò Marina (KR) ospiterà due incontri di carattere scientifico organizzati da MedSalus Scienze – Fondazione per la ricerca, sviluppo e diffusione della cultura medica.
Il primo appuntamento ha per tema “Malattie della tiroide: quali sviluppi?” e si terrà giovedì 21 febbraio 2013 alle ore 18,30. Introdurrà il prof. Giuseppe Germanò dell’Università di Roma “La Sapienza” e presidente di MedSalus Scienze. Seguiranno gli interventi della dott.ssa Maria Nocera, specialista in Endocrinologia, e del prof. Rosario Sacco dell’Università di Catanzaro “Magna Graecia”, che tratteranno rispettivamente i seguenti aspetti del tema: “Indicazione al trattamento medico” e “Indicazione al trattamento chirurgico“.

Il secondo appuntamento è in programma giovedì 28 febbraio 2013 alle ore 18,30. Tema dell’incontro “Il trattamento del dolore: recenti sviluppi“.
Il prof. Giuseppe Germanò si soffermerà su “L’impegno della Casa di Cura S. Rita nella cura del dolore“, mentre  il dott. Domenico Facente, specialista in Anestesia e Rianimazione, affronterà il tema “Fisiopatologia del dolore“.
L’incontro proseguirà con le relazioni della dott.ssa Benedetta Cappa, responsabile Anestesia e Terapia del Dolore Casa di Cura S. Rita, su “Quale dolore trattare e come“, e del dott. Francesco Amato, direttore U.O. Terapia del Dolore – Azienda Ospedaliera Cosenza, su “Il trattamento della lombosciatalgia: quali modelli innovativi“.

Ivana Siracusa

Comments are closed.