HomePaesi e CittàBrescia | Gli antichi sapori dei frutti dimenticati

Brescia | Gli antichi sapori dei frutti dimenticati

Mela Cioca Rumèla

È in programma  a Brescia, domenica 3 marzo 2013, dalle 9,00 alle 19,00, un evento ricco di incontri gratuiti, assaggi e degustazioni, per scoprire antiche varietà di frutti ormai dimenticati e piccoli frutti.

- Advertisement -

Nel corso della giornata si potranno ammirare diverse varietà di piante da frutto preziose e rare messe in mostra. La giornata sarà arricchita da una serie di incontri gratuiti con Enzo Maioli e altri esperti del verde per conoscere meglio le diverse varietà, cosa scegliere per il proprio giardino e come curare e potare queste piante. A conclusione assaggi di marmellate di diverse varietà di frutti antichi e dimenticati.

Tra le varietà che verranno messe in mostra si trovano la Platipesca, una pesca morbida schiacciata, dolce e dal profumo intenso che veniva chiamata anche “tabacchiera” perché ricordava la forma delle scatolette dove veniva conservato il tabacco da fiuto.
Oppure la Mela Cioca Rumèla, una mela antica piemontese caratterizzata da uno spazio vuoto al suo interno che se agitata produce un rumore molto particolare.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI