HomeFotografiaiDyssey, Stefano De Luigi alla Fondazione Stelline di Milano

iDyssey, Stefano De Luigi alla Fondazione Stelline di Milano

Sicilia, Italia aprile 2012. Riserva dello Zingaro (Trapani), dove ebbe luogo l’episodio dell’ Isola del Sole. © Stefano De Luigi

Il progetto fotografico e multimediale di Stefano De Luigi, dal titolo  iDyssey, verrà ospitato alla  Fondazione Stelline di Milano, dal 14 aprile al 26 maggio 2013. Racconta il viaggio che l’artista ha compiuto ripercorrendo le tappe di Ulisse narrate nell’Odissea di Omero, attraverso 90 immagini, 10 video e 1 cortometraggio, tutti realizzati solo con l’ausilio di due iPhone.

- Advertisement -

iDyssey è una Odissea contemporanea realizzata tra marzo e maggio del 2012 utilizzando tutti i mezzi di trasporto possibili per attraversare il Mediterraneo in 12 tappe, da Troia a Itaca, dalla Turchia alla Tunisia, all’Italia e alla Grecia.

Le opere fotografiche sono affiancate da 10 video, in cui personaggi incontrati lungo il tragitto leggono e interpretano, nella loro lingua originale, estratti dal capolavoro omerico.

La mostra, curata da Laura Serani, è organizzata e promossa dalla Fondazione Stelline, con la collaborazione del Piccolo Teatro di Milano e col patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano e del Comune di Milano.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI