HomeFotografiaLectio magistralis di fotografia alla Triennale di Milano

Lectio magistralis di fotografia alla Triennale di Milano

Ritratto Giovanni Gastel, presidente dell'AFIP
Giovanni Gastel, presidente dell’AFIP

L’AFIP (Associazione Fotografi Italiani Professionisti) organizza un ciclo di conversazioni, “Lectio magistralis di fotografia e dintorni“, che si terrà alla Triennale di Milano dal 18 aprile al 27 giugno 2013.
Gli incontri, a ingresso gratuito, si svolgeranno con cadenza quindicinale, il giovedì alle ore 19.00, e avranno come protagonisti  grandi maestri della fotografia: Oliviero Toscani, Ferdinando Scianna, Giorgio Lotti, Settimio Benedusi, Mimmo Jodice, Toni Thorimbert.

- Advertisement -

Le conversazioni saranno introdotte e animate da giornalisti e critici letterari quali Giuseppe Di Piazza, Antonio D’Orrico, Daniele Bresciani, dal designer Fabio Novembre, dai dj e conduttori televisivi e radiofonici La Pina, Alessandro Cattelan, Gialappa’s band e dagli attori Lella Costa, Giorgio Ginex, Marcello Cesena.

Il primo appuntamento, che ha per tema “Il magnifico fallimento“, è in programma giovedì 18 aprile  e avrà per protagonista Oliviero Toscani.

L’iniziativa “Lectio magistralis di fotografia e dintorni” è promossa da AFIP e CNA Professioni, è realizzata in collaborazione con La Triennale di Milano e il Maxxi di Roma, con il contributo di Epson, Canon, Nikon.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI