Lectio magistralis di fotografia alla Triennale di Milano

0
Ritratto Giovanni Gastel, presidente dell'AFIP

Giovanni Gastel, presidente dell’AFIP

L’AFIP (Associazione Fotografi Italiani Professionisti) organizza un ciclo di conversazioni, “Lectio magistralis di fotografia e dintorni“, che si terrà alla Triennale di Milano dal 18 aprile al 27 giugno 2013.
Gli incontri, a ingresso gratuito, si svolgeranno con cadenza quindicinale, il giovedì alle ore 19.00, e avranno come protagonisti  grandi maestri della fotografia: Oliviero Toscani, Ferdinando Scianna, Giorgio Lotti, Settimio Benedusi, Mimmo Jodice, Toni Thorimbert.

Le conversazioni saranno introdotte e animate da giornalisti e critici letterari quali Giuseppe Di Piazza, Antonio D’Orrico, Daniele Bresciani, dal designer Fabio Novembre, dai dj e conduttori televisivi e radiofonici La Pina, Alessandro Cattelan, Gialappa’s band e dagli attori Lella Costa, Giorgio Ginex, Marcello Cesena.

Il primo appuntamento, che ha per tema “Il magnifico fallimento“, è in programma giovedì 18 aprile  e avrà per protagonista Oliviero Toscani.

L’iniziativa “Lectio magistralis di fotografia e dintorni” è promossa da AFIP e CNA Professioni, è realizzata in collaborazione con La Triennale di Milano e il Maxxi di Roma, con il contributo di Epson, Canon, Nikon.

Comments are closed.